Tauw per il Real Estate

Dalla riqualificazione di aree ex industriali alla gestione di patrimoni immobiliari, fino alla progettazione e costruzione di nuove opere, l’attenzione agli aspetti ambientali e di sostenibilità è un elemento essenziale per una corretta valutazione dei rischi nonché un’opportunità di valorizzazione degli asset.

Tauw per il Real Estate

Il mercato immobiliare italiano negli anni scorsi ha vissuto un periodo di grande crisi. La contrazione della domanda e la conseguente diminuzione degli investimenti nel settore hanno costretto i principali operatori immobiliari a rivedere l’approccio al proprio business.

In questo periodo di trasformazione del mercato immobiliare alcuni aspetti hanno acquisito maggiore importanza e sono diventati sempre più strategici per le aziende che vi operano. Uno di questi è sicuramente il tema della sostenibilità ambientale: dalla riqualificazione di aree ex industriali alla gestione di patrimoni immobiliari, fino alla progettazione e costruzione di nuovi edifici, l’attenzione agli aspetti ambientali e di sostenibilità è divenuta un elemento essenziale per una corretta valutazione e gestione dei rischi legati alle passività economiche potenzialmente presenti negli immobili nonché un’opportunità di valorizzazione degli asset oltre che di differenziazione rispetto alla concorrenza.

Fin dalla sua nascita, nel 1990, Tauw Italia ha collaborato con sviluppatori, fondi, imprese di costruzioni, società di gestione e di advisory, studi di architettura e società di ingegneria per fornire consulenza ambientale negli ambiti di seguito descritti.

Ambiti di intervento

Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Giada Vitale
T: +39 346 22 17 400
E:g.vitale@tauw.com
LinkedIn