La richiesta di servizi di consulenza in campo ambientale e di salute e sicurezza del lavoro (EHS – Environment, Health and Safety) è guidata innanzitutto dall'esigenza da parte delle aziende di ridurre i rischi legati ad eventuali non conformità rispetto alla normativa vigente.
L’audit di conformità ambientale e di salute e sicurezza del lavoro, condotto da una società esperta e indipendente, è lo strumento principale e più efficace per la verifica della conformità normativa della propria attività, per l'identificazione dei potenziali rischi derivanti dall'attività dell'azienda e per la valutazione dell'idoneità gestionale degli aspetti oggetto di verifica. Inoltre, soprattutto in caso di transazioni societarie o immobiliari, l’audit EHS (o due diligence EHS in questo caso) è uno strumento indispensabile per individuare e quantificare le eventuali passività ambientali che potrebbero gravare sul bene oggetto della transazione.
Il team di auditor di Tauw ha condotto attività di audit e due diligence EHS presso centinaia di asset aziendali in Italia e all’estero, tra cui: stabilimenti chimici, petrolchimici e petroliferi, centrali termoelettriche, impianti di trattamento o smaltimento dei rifiuti, industrie manifatturiere, impianti siderurgici, industrie alimentari, depositi di prodotti chimici o petroliferi, parchi logistici, edifici ad uso commerciale, residenziale o uffici.
Tauw, attraverso il network CAT Alliance Ltd. di cui è membro fondatore, è in grado di supportare il cliente non solo in Italia ma in tutti i paesi industrializzati, garantendo la corretta e uniforme conduzione delle attività di audit e due diligence.
Downloads
Come possiamo aiutarti?