Tauw ha vinto il NICOLE Technology Award 2013

Durante l’ultimo meeting del network NICOLE a Namur (Belgio) Tauw è stata proclamata vincitore del NICOLE Technology Award 2013 grazie alla presentazione di: “The Natural Catch: progetto di bonifica mediante l’utilizzo di materiali riciclati/riciclabili”.

NICOLE

NICOLE (Network for Industrially Contaminated Land in Europe) è il Network europeo sulla gestione dei siti contaminati, che promuove la cooperazione tra industrie, istituti di ricerca e società di ingegneria per lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie sostenibili.

The Natural Catch

La presentazione Tauw “The Natural Catch” è riferita al progetto del Polder Canal in Olanda, dove una discarica di rifiuti pericolosi – tra cui rifiuti contenenti cloroetano, dicloroetano, clorobenzene, ed etilbenzene – rappresenta un rischio di contaminazione della falda acquifera. Un test pilota condotto da Tauw ha visto l’applicazione dell'azione depuratrice della torba come materiale filtrante naturale, all’interno di una trincea di drenaggio in cui avviene un  processo di  degradazione aerobica e fotochimica dei contaminanti. L’efficienza della purificazione è stata tra il 93% e il 100%.

I vantaggi della tecnologia “Natural Catch”, a confronto di altre tecnologie di purificazione, sono bassi costi operativi e di manutenzione, la sua durata nel tempo ed emissioni di CO2 molto ridotte.

Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Tauw Italia
T: +39 022 66 2611
E:info@tauw.it
LinkedIn