Tauw è sponsor di Amref Flying Doctors

Tauw ha recentemente siglato un contratto di sponsorizzazione con l’organizzazione africana Amref Flyng Doctors, per supportare un progetto che ha lo scopo di portare acqua potabile e migliorare le condizioni igieniche della popolazione Masai in Kenya.

Amref

Amref Flying Doctors è un’ organizzazione internazionale con sede a Nairobi, Kenya. E’ stata fondata circa 55 anni fa ed è cresciuta nel tempo fino a diventare una delle più importanti organizzazioni per la salute operanti in Africa. L’obiettivo di Amref è quello di migliorare la salute delle popolazioni africane più vulnerabili, aiutarle ad uscire dalla povertà e migliorare i loro standard di vita.

Il contributo di Tauw

Per i primi due anni il contributo sarà stanziato a favore del progetto “Acqua potabile pura e Masai sani a Kajiado, Kenya”. Questo progetto si focalizzerà sulla riduzione delle malattie che colpiscono i Masai e che sono correlate alla qualità dell’acqua ed alle condizioni igieniche, attraverso l’aumento dei punti di accesso all’acqua potabile e l’istallazione di servizi igienici. Questo progetto consentirà a circa 50.000 persone di accedere a punti di erogazione di acqua potabile, mentre circa 16.500 persone potranno avere accesso ai servizi igienici. Nel corso del progetto sarà inoltre fornita una formazione alle persone sul tema dell’igiene personale.

Per maggiori informazioni su Amref puoi visitare: www.amref.org

Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Giada Vitale
T: +39 346 22 17 400
E:g.vitale@tauw.com
LinkedIn