SiCon 2013: Presentazione della bonifica alla Raffineria di Roma

La bonifica dei terreni realizzata presso il Terminale Marittimo di Fiumicino, proprietà di Raffineria di Roma SpA (TotalErg), è stata presentata al workshop "SiCon 2013 - Siti Contaminati: Esperienze negli interventi di risanamento" tenutosi presso l'Università di Roma SAPIENZA, dal 21 al 23 Febbraio 2013.

La bonifica di Fiumicino, realizzata da Tauw Italia in partnership con altre due società specializzate, ha previsto l’installazione on-site di un impianto mobile per il lavaggio delle sabbie, con il quale sono state trattate circa 30.000 tonnellate di terreni contaminati da idrocarburi. Le operazioni si sono concluse con successo ad inizio 2012, rispettando le tempistiche previste dall’Ente di riferimento.

Il SiCon è un’occasione di proficuo confronto tra gli operatori del settore e vuole mettere a disposizione dei partecipanti un ampio quadro di quanto è stato ad oggi realizzato nel campo delle bonifiche, con specifico risalto agli aspetti tecnico-operativi. Maggiori info al sito SiCon 2013.

Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Tauw IT
T: +39 022 66 261
E:info@tauw.it
LinkedIn