Risultati Finanziari 2019 - Gruppo Tauw

Il successo del 2019 contro gli effetti del Corona Virus

Tauw Group conferma ancora una volta i positivi risultati finanziari raggiunti. Il fatturato complessivo del Gruppo Tauw è cresciuto del 7%, dai 129 milioni di euro nel 2018 ai 138 milioni di euro del 2019. Per rafforzare ulteriormente la sua posizione nel settore della consulenza ambientale europea, Tauw ha investito in maniera consistente nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni ambientali data-driven. L'incremento nei risultati finanziari permette alla società di arginare preventivamente i previsti effetti sui risultati finanziari 2020 dovuti alla crisi generata dall'emergenza Covid-19.

Il 2019 è stato l’anno del consolidamento a livello di gruppo dei programmi strategici e della leadership partecipativa. Henrike Branderhorst e Ralph van Roessel sono orgogliosi dei risultati del 2019. Ralph Van Roessel afferma: “Nel 2019 abbiamo trovato il giusto equilibrio tra il miglioramento della nostra redditività e lo sviluppo aziendale e l’attuazione di programmi internazionali strategici sui temi Suolo e Acque Sotterranee, Sostenibilità, Servizi per le transazioni finanziarie e i Responsible Investments, Trasformazione Digitale. Questo equilibrio ha migliorato i nostri risultati e ci ha anche permesso di fare passi avanti concreti per diventare davvero un’organizzazione future-proof. Questi principi, l'inventiva e la flessibilità dei nostri dipendenti ci fanno guardare con fiducia al dopo-emergenza del Corona-virus, insieme.”

Outlook 2020

Prima che l’emergenza Covid-19 investisse l'Europa, le previsioni per il 2020 erano molto positive in tutti i settori di mercato rilevanti per Tauw. Tuttavia, il management team di Tauw Group rimane ottimista. “Nonostante l'incertezza – dichiara Ralph Van Roessel -, sulla base della conoscenza del nostro mercato attuale e delle azioni già intraprese fino ad oggi, siamo fiduciosi che la crisi sia solo una temporanea battuta d'arresto nella realizzazione delle nostre ambizioni a lungo termine. Henrike Branderhorst aggiunge: "Nei prossimi anni, vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato della consulenza ambientale, sia nel settore pubblico olandese che in quello privato europeo. Siamo lieti di vedere che l’atteggiamento business-oriented e l'approccio proattivo abbia già avuto l'effetto desiderato.” 

Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Giada Vitale
T: +39 346 22 17 400
E:g.vitale@tauw.com
LinkedIn